L’evoluzione del packaging con stampa flessografica.
Ekaflex nasce nel 2005 per mano di Karim Nardin ed Emiliano Besozzi, operatori specializzati nella stampa, che decidono di creare un’azienda dal carattere fortemente innovativo e un’anima green.
Nel 2010 si aggiungono all’organico i soci Cristian Nardin e Marco Carrara che ampliano lo spettro di competenze ai vertici dell’impresa.
L’esperienza dei dirigenti, impegnati più che attivamente nei vari reparti dell’azienda, le tecniche e i macchinari
all’avanguardia e l’impegno nella ricerca ci permettono di offrire soluzioni di packaging di altissimo livello, con un occhio di riguardo per l’ambiente e un’estetica curata nel dettaglio.
Ekalab è il team di ricerca di Ekaflex che studia, progetta e sviluppa materiali sempre più sostenibili e funzionali,
oltre che mirati e adattabili alle esigenze dei clienti. Grazie a questo impegno Ekaflex ha potuto essere tra le prime aziende ad introdurre la carta nel packaging alimentare, garantendo così, sin da subito, la coesistenza di alta qualità e basso impatto ecologico.
La continuità nell’innovazione, la costante ricerca di materiali più performanti e gli investimenti in tecnologie moderne fanno di Ekaflex una realtà di assoluto rilievo nel settore, come confermato dai numerosi riconoscimenti ottenuti a livello internazionale.
stabilimenti
per circa 8.500 mq
2 Macchine da stampa gearless 8 colori
2 Accoppiatrici solvent less
2 Accoppiatrice combi
dotate di un gruppo rotocalco
6 Taglierine
Telecamera controllo 100%
Fustellatore laser Integrato
1 Macroforatore a freddo
70 dipendenti
Prodotti anno 2022:
4.000.000 Kg di cui 35% carta
Premi e Riconoscimenti
2018 1° classificato nella categoria film banda media stampa esterna con il lavoro “Aldi Gourmet freihofer scamorza” e 3° classificato nella stessa categoria con il lavoro “Panini Mickey Mouse 90 years 3D”.
Lo stesso anno, con il lavoro che ha vinto il primo posto, abbiamo partecipato anche alla 26esima edizione del premio “Qualidade flexo prof. Sergio Vay 2018” in Brasile, arrivando 3°.
2019 1° classificato nella categoria film banda media stampa esterna con il lavoro “Petit Fruits Rouges”.
2020 3° classificato nella categoria film banda media stampa esterna con il lavoro “Aldi Gourmet scamorza Trentin”.
2022 1° classificato nella categoria carta/cartoncino banda media con il lavoro ” Nuggets di verdure Natus Food” e 3° nella stessa categoria con il lavoro ” UCL match attax multipack”.